worldwide shipping - Spedizione gratuita in Italia a partire da 90 euro - Iscriviti alla newsletter per avere il 10% di sconto.
Conosciuta semplicemente come “The Nanny” dalle famiglie in cui ha prestato servizio per oltre cinquant’anni, Vivian ha vissuto un’esistenza estremamente solitaria e riservata, e ha avuto un solo grande amore: quello per la fotografia. Come spesso accade con i veri grandi amori, che non avvertono il bisogno dell’approvazione altrui per sentirsi davvero grandi, Vivian ha scelto di tenere questa passione segreta, non facendo mai parola con nessuno del proprio lavoro artistico.*
Francesca Diotallevi in questo libro delicato e poetico racconta la vita di Vivian Maier come lei ha raccontato le vite degli altri fermandole in un'immagine. Questo libro è una fotografia di Vivian dove al posto della luce e dell'inquadratura gli strumenti per fermare l'immagine sono le parole.
La narrazione della sua esperienza come bambinaia a New York negli anni 50 si intreccia al racconto della sua infanzia e il risultato è l'affresco di una donna, di una fotografa, di un'artista enigmatica, introversa e incredibilmente attuale.
Dettagli: Francesca Diotallevi, "Dai tuoi occhi solamente" Neri Pozza 2018
207 pagine
* testo di Francesca Diotallevi
Potrebbe piacerti anche
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
Prodotti simili
Prodotti da altre categorie
Più venduti
Ultime novità