worldwide shipping - Spedizione gratuita in Italia da 90 €
"A me leggere richiede un massiccio ricorso all'azione, devo capire quello che leggo e tenere a a mente tutti abbastanza a lungo per cogliere via via il senso del libro. Non lo vivo affatto come un processo passivo grazie al quale la bellezza vi verrebbe trasmessa senza il mio coinvolgimento, bensì come uno sforzo attivo il cui esito è un'esperienza del bello." (p. 208)
Possiamo dire che Dove Sei Mondo Bello parla della nostra generazione di trentenni che nel 2021, anno di pubblicazione di questo libro, tornano a galla dopo l'apnea della pandemia mondiale ancora più spaesati, acciaccati, insicuri, immaturi e maturi e ancora più profondi e connessi. Rooney ne parla con la leggerezza e la profondità di una trentenne (irlandese, classe 1991), racconta con una sintassi pulita e lineare (tradotta magistralmente da Maurizia Balmelli per Mondadori).
Qualcuno ha detto che i trentenni di Rooney sono intollerabili, immaturi, pieni di cliché e che nessuno si scrive email come quelle che nel libro alternano le voci narranti. Non è vero. Ti riconoscerai in questo bisogno di introspezione, di condivisione, di connessione con gli altri e con un pensiero più alto, globale. Sentirai, leggendolo, che la vita si impone nella sua ordinarietà e allo stesso tempo ti trascina più a fondo, sotto la superficie, in una realtà nascosta che, anche a costo di apparire banalmente trentenne, Sally Rooney definisce "mondo bello".
Dettagli
Autore: Sally Rooney
Editore: Einaudi
Pagine: 312
Rilegato, copertina rigida.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
Prodotti simili
Prodotti da altre categorie
Più venduti
Ultime novità