LE NOSTRE PERSONE
Otto donne che con dedizione lavorano in MELIDÉ, ognuna con diverse competenze, attitudini, carattere e passioni. Ma tutte con la stessa idea di impresa basata sulla dignità del lavoro, sul connubio tra tradizione e innovazione, sull'etica estesa a ogni ambito della vita.

LUDOVICA
Founder, Production & Logistic Manager

Ludovica è dolce e categorica e non si scoraggia mai, anche se le piace coltivare il suo pessimismo, cosa che ormai noi assecondiamo con ironia perché è un modo per esorcizzare ansie e paure. Vivrebbe in un mondo completamente analogico, circondata dai i suoi taccuini. Sa benissimo di essere bravissima a fare quello che fa, e infatti si rifiuta di fare tutto ciò di cui non si sente all’altezza: è una dote rara, in un mondo di gente che pensa di poter fare tutto, e poi lo fa male. Senza di lei melidé non esisterebbe. Ha una marea di fisse, la più insopportabile è che fa colazione sempre al bar con un cappuccino tiepido: tiepido! Se non è tiepido rimane con la luna storta per almeno mezz’ora e noi rispettiamo il suo lutto evitandola volentieri.

ALESSANDRA
Founder & CEO

Alessandra è la linfa vitale di melidé. Va sempre alla velocità della luce, con la mente e con il corpo, ma soprattutto con la mente. Va talmente veloce che alle volte è difficile starle dietro. Molto spesso è proprio lei che non riesce a stare dietro a se stessa, dimenticandosi cosa stava facendo perché si butta subito sulla nuova idea che le è venuta in mente. Ha un rapporto di amore e odio con il karma, che sembra essere sempre dietro la sua porta, pronto a premiarla quando compie gesta degne di lode ma ancor più presente a punirla appena esce dai binari. Alessandra ama la compagnia, più gente ha intorno e più è felice, lei stessa riconosce di essere affetta da una grave forma di horror vacui ormai incurabile. E poi che dire, sicuramente c’è della genialità in lei, della genialità a volte un po’ logorroica, ma la sua generosità è così predominante che le si perdona tutto.

SIMONA
Associate and Administration Manager

Simona è una bomba, una fonte inesauribile di idee, talmente inesauribile che è difficile starle dietro. Ha le batterie sempre cariche, trasmette energia in senso proprio fisico, è elettrica, ma è anche dolce in modo assurdo. Quando non riesce a fare qualcosa, continua a provare all’infinito e alla fine riesce sempre a farla. Tuttavia è sempre convinta di essere in orario, invece arriva in ritardo perché non riesce a uscire da casa o dall’ufficio perché continua a fare cose o a parlare parlare parlare parlare...

VIOLA

Marketing, Content and Customer Care Manager

Viola non si dimentica mai nulla. Capita spesso che Ale dica a Ludo “Maledizione, ieri dovevamo fare quella cosa e ci siamo dimenticate” e si senta la voce di Viola che, con assoluta naturalezza e senza alcuna altezzosità, dice l’ho fatta io. Viola è dolce, silenziosa e forse un po’ timida. Ha le idee chiare su quello che vuole fare, e quando non le ha, tira fuori tutti gli strumenti che le servono per chiarirsele. Ha il dono della sintesi, e riesce a tradurre in modo leggero e fresco anche il concetto più cervellotico e prolisso. Ama la moda e la tratta come una forma d’arte, ma senza ossessioni, e ha la capacità di entusiasmarsi rimanendo sempre con i piedi ben piantati per terra.

LAURA
Embroiderer Specialist

Laura si dimentica sempre qualcosa quando esce, in genere il telefono. Infatti dopo che ha chiuso la porta noi iniziamo già a domandarci Che si sarà scordata oggi?, e puntualmente dopo un minuto sentiamo girare la chiave nella serratura e la vediamo ricomparire tutta trafelata alla ricerca di qualcosa. Laura è di buon umore anche quando è preoccupata, è sempre pronta a fare tutto, anche le cose più scomode, e ha un’autoironia pazzesca. In lei convivono emotività e forza, profondità e leggerezza, e non smette mai mai di parlare. Mai! Conosce bene il mondo del commercio, ma il suo sguardo nei confronti della moda e delle sue follie è lucido e distaccato, e spesso divertito.

FEDERICA
Logistic Specialist

Federica è super efficiente, sempre puntuale e disponibile: è una pallavolista e dal mondo dello sport ha portato in melidé la disciplina e il senso del sacrificio, e la consapevolezza che senza sbattimento non si ottiene niente. Parla sempre a voce bassa, con un tono davvero molto dolce ed è sempre pronta a dare una mano, qualsiasi cosa serva. Però ha un difetto, non schiaccia mai le bottiglie prima di buttarle nel secchio della plastica: ma perché???

ELENA
Marketing and Operations Manager

Elena è super zen e profuma di olio 31. In melidé, oltre all’essenza balsamica, ha portato la sua incredibile abilità e e velocità nel ricamare, la sua silenziosa attenzione ai dettagli, il suo background antropologico, il suo stile di vita super green e la passione per lo yoga.