Circe marsilio

14,00 €
Tasse incluse
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%
Descrizione

Ci sembra di sapere tutto della storia di Circe, la maga raccontata da Omero, che ama Odisseo e trasforma i suoi compagni in maiali.
Eppure esistono un prima e un dopo nella vita di questa figura, che ne fanno uno dei personaggi femminili più fascinosi e complessi della tradizione classica.
Circe è figlia di Elios, dio del sole, e della ninfa Perseide, ma è tanto diversa dai genitori e dai fratelli divini: ha un aspetto fosco, un carattere difficile, un temperamento indipendente; è perfino sensibile al dolore del mondo e preferisce la compagnia dei mortali a quella degli dèi.
Quando, a causa di queste sue eccentricità, finisce esiliata sull'isola di Eea, non si perde d'animo, studia le virtù delle piante, impara a addomesticare le bestie selvatiche, affina le arti magiche.
Ma Circe è soprattutto una donna di passioni: amore, amicizia, rivalità, paura, rabbia, nostalgia accompagnano gli incontri che le riserva il destino – con l'ingegnoso Dedalo, con il mostruoso Minotauro, con la feroce Scilla, con la tragica Medea, con l'astuto Odisseo, naturalmente, e infine con la misteriosa Penelope. Finché – non più solo maga, ma anche amante e madre – dovrà armarsi contro le ostilità dell'Olimpo e scegliere, una volta per tutte, se appartenere al mondo degli dèi, dov'è nata, o a quello dei mortali, che ha imparato ad amare.

Dettagli
Autore: Madeline Miller
Traduttore: Marinella Magrì
Editore: Marsilio
Collana: Universale economica Feltrinelli
2021
416 pagine
Brossura

Dettagli del prodotto
PRODOTTO STANDARD

Prodotti simili

Cercasi Basquiat...
Un uomo
Becoming
Il Gattopardo
Diario Partigiano
Noi, Partigiani
Parlarne tra amici
Riunione di Classe

Prodotti da altre categorie

Rouche stelline
Cercasi Basquiat...
Rouche seta
Rouche seta
Rouche viscosa
Diario Partigiano
Noi, Partigiani
Patch Fuckin Vie

Ultime novità

Set card di Natale
Atlante delle Frontiere
Intermezzo
Quando muori resta a me
The Passenger, Palestina
Yoga
Una stanza tutta per sé
Chi è nudo non teme l'acqua