La primavera è già nell’aria. Troppo presto, troppo in fretta? Nonostante questa temperatura tiepida sia un piacere, la risposta è sì. Le giornate si allungano, la luce si distende sui muri, l’aria si fa più morbida. Eppure, dietro questa dolcezza, sappiamo che qualcosa non è al suo posto. Il tempo scorre in un ritmo nuovo, diverso da quello che conoscevamo.
In questo passaggio di stagione accelerato, abbiamo creato un vestito che accompagna il cambiamento senza forzarlo. Lungo, morbido, con ampie maniche a campana che seguono il movimento del corpo e spacchi laterali che danno leggerezza senza svelare troppo. È in felpa non garzata, morbida ma non soffocante, realizzata con deadstock perché "tutto quello che serve esiste già", frase che potrebbe essere lo slogan di una campagna elettorale ecosostenibile.
Non ha bisogno di un’uniforme, non chiede di essere interpretato in un solo modo. Puoi indossarlo con sneakers per camminare senza meta, con sandali leggeri quando il sole scalda la pelle, con stivali per un’aria più decisa.
È un vestito che si adatta al tuo umore, alla tua giornata, al tuo passo.
E una volta indossato… sarà difficile toglierlo. Perché è uno di quei capi che ti fanno sentire subito bene, libera, a tuo agio. Ti avvolge senza stringere, segue i tuoi movimenti senza fermarli, lascia spazio al respiro.
Ti dimentichi di averlo addosso, ed è proprio questo che lo rende speciale.
Se sei iscritta al nostro broadcast, hai già visto qualche spoiler delle nuove camicie. Sono perfette da mettere sotto felpe e maglioni e, quindi, stanno benissimo anche sotto questo maxi vestito. E sì, per chi non lo sa, una delle novità è un colletto diverso. Ma tra tutte, la camicia più perfetta per questo vestito è quella nera in viscosa, un sogno sulla pelle. E tra l’altro, sta da dio anche con i pantajazz.
Camicia in viscosa (coming soon, se vuoi vedere di più trovi varie foto e spiegazioni qui)Pantajazz in velluto deadstock
Ballerine molto basic, anche di ballerine abbiamo parlato qui
Sono molto felice di avere finalmente il Maxi T-dress, e sono certa che chi di voi lo ha ricevuto ieri oggi sappia già di cosa sto parlando (a proposito, mandatemi feedback vi prego!). Anche perché ultimamente avevo un’unica uniforme: jeans mega larghi un po’ a vita bassa, t-shirt ricamata oversize e maxi cardigan, con una delle mie centordici paia di Gazelle. Ovvero, questo look che vi allego (i jeans che indossa Alisea, infatti, sono i miei!).
T-shirt Mini Leopard blu, modello unisex, taglia M con ricamo blu
Jeans Levi's '94
Scarpe Samba Adidas