Cose, questioni di un certo genere iperborea

19,00 €
Tasse incluse
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%
Descrizione

Cose, spiegate bene è la rivista di carta del Post, il giornale online nato nel 2010 e che ha cambiato un pezzo dell’informazione italiana.

Ogni numero è dedicato a un argomento, per raccontare come funziona, di cosa si parla, quali sono le Cose da sapere e che spesso vengono date per scontate. Perché le Cose cambiano se le si conoscono bene, e le vite migliorano se si capiscono le Cose.

Fiocco azzurro o fiocco rosa: tutte le persone vengono divise tra due gruppi alla nascita, o ancora prima, in base alla forma dei propri genitali vista in un’ecografia. Le cose però non sono mai così semplici e concluse, e per capirle meglio abbiamo cominciato a distinguere sessi e attrazioni sessuali prima, e identità di genere poi. Insieme a queste distinzioni sono arrivate nuove parole – come «bisessuali», «LGBTQIA+», «transgender» e «cisgender» – e nuovi dibattiti. Uno riguarda la lingua (non solo lo schwa), altri cose più concrete: i simboli sulle porte dei bagni, le categorie nello sport agonistico, gli abiti che indossiamo. E poi ci sono le questioni dei diritti, e la capacità di tutti di conoscere e capire il prossimo, e gli argomenti di cui si discute.

Numero di pagine:224
Editore Iperborea, novembre 2021

Dettagli del prodotto
IPERBOREA
PRODOTTO STANDARD

Prodotti simili

Diario Partigiano
La Resistenza delle Donne
V13
L'Arte di legare le persone
Ti Seguo
La Cina è già qui
Cappello bucket
Cappello bucket

Prodotti da altre categorie

Diario Partigiano
La Resistenza delle Donne
Fuckin' vie tote
Calze filo di Scozia
Calze filo di Scozia
Calze filo di Scozia
V13
L'Arte di legare le persone

Più venduti

Cose, questioni di un certo...

Ultime novità

Diario Partigiano
La Pelle
La Resistenza delle Donne
Noi, Partigiani
Coup de Foudre + libro
Mon Cœur + libro
V13
Rouche viscosa