worldwide shipping - Spedizione gratuita in Italia da 90 €
Friulana in velluto modello sabot, colore nero.
Scarpe in velluto di cotone realizzate da artigiani friulani che creano calzature a mano dal 1953. Cucite da abili artigiani, il nome di queste storiche calzature è “friulane, “furlane” o "veneziane", scarpe unisex e artigianali che venivano prodotte in casa dalle donne del Friuli per tutta la famiglia e sono da sempre ecologiche perché venivano usati i materiali a disposizione, spesso di scarto.
Diffuse in tutto il nord Italia, venivano usate dai gondolieri per non rovinare i legni delle gondole e si narra che anche i nobili veneziani le indossassero per sgattaiolare in silenzio (grazie alle suole morbide) nella notte dalle loro amanti segrete. Le suole realizzate con la gomma usata per i copertoni delle bici le rendono adatte da indossare sia all’interno sia all’esterno.
Il velluto è un tessuto cangiante, il colore potrebbe essere leggermente diverso da come appare in foto, le calzature sono realizzate a mano: piccole imperfezioni del prodotto lo rendono un pezzo unico e irriproducibile.
Materiali: tomaia in velluto di cotone, interno in cotone.
Calzata: per questo modello consigliamo di acquistare una taglia in più di quella indossata solitamente.
Scheda dei dati
- Materiali
- Velluto
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
Prodotti simili
Prodotti da altre categorie
Più venduti
Ultime novità