worldwide shipping - Spedizione gratuita in Italia da 90 €
"Questa storia è qualcosa di più di un tentativo di cambiare un'unica multinazionale - è un tentativo di sfidare la cultura del consumo che al cuore dell'attuale crisi ecologica globale." (Dalla prefazione di Naomi Klein)
In origine Let My People Go Surfing doveva essere un manuale filosofico per i dipendenti di Patagonia" scrive Yvon Chouinard, fondatore del marchio Pataginia, "nessuno di noi sapeva per certo se avrebbe funzionato, ma quello che sapevamo era che non ci interessava fare affari come tutti gli altri. Beh, è passato più di mezzo secolo e continuiamo a sopravvivere, addirittura a prosperare."
Questo libro racconta la storia dell'azienda "verde", sostenibile, etica per eccellenza: Patagonia. La racconta in prima persona, con la voce del suo fondatore, Yvon Chouinard, e parte da un presupposto: la responsabilità delle aziende, del proprio impatto sul sociale e sul pianeta. È la storia di un imprenditore unico, coraggioso, rivoluzionario, idealista ma lucido e consapevole del fatto che fare impresa può distruggere e avvelenare il mondo in cui viviamo, oppure può produrre cibo, curare malattie, controllare la crescita demografica, dare lavoro e arricchire le nostre vite, guadagnando senza perderle l'anima.
Inutile dire che questo libro, questa azienda e questo modo di fare imprenditoria ha ispirato e continua a ispirare MELIDÉ, per questo non poteva mancare nel nostro bookshop.
Dettagli
Autore: Yvon Chouinard
Editore: Ediciclo
Pagine: 258
Brossura
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
Prodotti simili
Prodotti da altre categorie
Più venduti
Ultime novità