Let My People Go Surfing penguin books

25,00 €
Tasse incluse
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%
Descrizione

"Questa storia è qualcosa di più di un tentativo di cambiare un'unica multinazionale - è un tentativo di sfidare la cultura del consumo che al cuore dell'attuale crisi ecologica globale." (Dalla prefazione di Naomi Klein)

In origine Let My People Go Surfing doveva essere un manuale filosofico per i dipendenti di Patagonia" scrive Yvon Chouinard, fondatore del marchio Pataginia, "nessuno di noi sapeva per certo se avrebbe funzionato, ma quello che sapevamo era che non ci interessava fare affari come tutti gli altri. Beh, è passato più di mezzo secolo e continuiamo a sopravvivere, addirittura a prosperare." 

Questo libro racconta la storia dell'azienda "verde", sostenibile, etica per eccellenza: Patagonia. La racconta in prima persona, con la voce del suo fondatore, Yvon Chouinard, e parte da un presupposto: la responsabilità delle aziende, del proprio impatto sul sociale e sul pianeta. È la storia di un imprenditore unico, coraggioso, rivoluzionario, idealista ma lucido e consapevole del fatto che fare impresa può distruggere e avvelenare il mondo in cui viviamo, oppure può produrre cibo, curare malattie, controllare la crescita demografica, dare lavoro e arricchire le nostre vite, guadagnando senza perderle l'anima. 

Inutile dire che questo libro, questa azienda e questo modo di fare imprenditoria ha ispirato e continua a ispirare MELIDÉ, per questo non poteva mancare nel nostro bookshop.

Dettagli
Autore: Yvon Chouinard
Editore: Ediciclo
Pagine: 258
Brossura

Dettagli del prodotto
PRODOTTO STANDARD

Prodotti simili

Non c'è posto per l'amore, qui
Love sucks
100 Abbracci
Atlante delle Frontiere
Intermezzo
Quando muori resta a me
The Passenger, Palestina
Yoga

Prodotti da altre categorie

Crema viso idratante
Calzettoni a coste
Calzettoni a coste
Quando muori resta a me
The Passenger, Palestina
Mini kit doppia detersione
Fuckin' vie tote
Il Piccolo Principe

Più venduti

Let My People Go Surfing

Ultime novità

Non c'è posto per l'amore, qui
Colazione da Tiffany
PICTURES FROM ITALIAN PROFILES
Love sucks
100 Abbracci
Set card di Natale
Atlante delle Frontiere
Intermezzo