Sale

Friulane mule juta nero

120,00 €
96,00 €
Tasse incluse
TAGLIE
COLORE
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%
Descrizione

Friulana modello sabot in juta, colore nero. 

Scarpe in velluto di cotone realizzate da artigiani friulani che creano calzature a mano dal 1953. Cucite da abili artigiani, il nome di queste storiche calzature è “friulane, “furlane” o "veneziane", scarpe unisex e artigianali che venivano prodotte in casa dalle donne del Friuli per tutta la famiglia e sono da sempre ecologiche perché venivano usati i materiali a disposizione, spesso di scarto.

Diffuse in tutto il nord Italia, venivano usate dai gondolieri per non rovinare i legni delle gondole e si narra che anche i nobili veneziani le indossassero per sgattaiolare in silenzio (grazie alle suole morbide) nella notte dalle loro amanti segrete. Le suole realizzate con la gomma usata per i copertoni delle bici le rendono adatte da indossare sia all’interno sia all’esterno.
Il velluto è un tessuto cangiante, il colore potrebbe essere leggermente diverso da come appare in foto, le calzature sono realizzate a mano: piccole imperfezioni del prodotto lo rendono un pezzo unico e irriproducibile.

Materiali: tomaia in juta, interno in cotone, suola in gomma.
Calzata: per questo modello consigliamo di acquistare una taglia in più di quella indossata solitamente. 

Dettagli del prodotto
PRODOTTO STANDARD

Scheda dei dati

Materiali
JUTA

Prodotti da altre categorie

Maglietta cachemire
Scialle lana merinos
Scialle lana merinos
Scialle lana merinos
Scialle lana merinos
Orecchino Delia rosso
Orecchino Delia azzurro
Tubino mezza manica jersey

Più venduti

Friulane mule juta

Ultime novità

Friulane mule nero
Friulane mule lilla
Friulane mule petrolio
Friulane mule bronzo
Friulane mule blu notte
Friulane Rosse