Pinocchio L'IPPOCAMPO

29,90 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Carlo Collodi, Pinocchio - Libro pop up
Questa edizione integrale del classico di Collodi è speciale perché non è fatta solo di parole.
Aprendola il lettore entrerà nella storia anche grazie a numerosi inserti pop up interattivi illustrati da Minalima. Un burattino da animare, i vestiti nuovi di Pinocchio da ritagliare, il teatro di Mangiafuoco, la casa della Fata Turchina, lo stomaco della balena.

Questo libro è un capolavoro da collezione imperdibile. Da leggere, rileggere, conservare e tramandare, regalare. Pubblicato nel 1881 dalla Liberia Editrice Paggi di Firenze, a distanza di più di un secolo è ancora una lettura appassionante, ritmica, il linguaggio è accessibile ed è uno strumento utilissimo per arricchire il vocabolario dei più piccoli e fare un tuffo nella scrittura pulita e ricca di suspense di Carlo Collodi.
Questa elegantissima edizione interattiva è stata pubblicata in Italia nel 2020 da L'Ippocampo in accordo con HarperCollins Publishers e illustrata da MinaLima.
Il testo è tratto dall'Edizione Critica de Le Avventure di Pinocchio edita dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi in occasione del centenario di Pinocchio (1983) a cura di Ornella Castellani Polidori e con il patrocinio dell'Accademia della Crusca.

Dettagli del prodotto
L'IPPOCAMPO
PRODOTTO STANDARD