
Ciao! come state affrontando il primo freddo? io mi riparo in questo versatile pantajazz in velluto deadstock dal taglio flare e faccio un tuffo nella disco anni '80.
Ebbene sí! Il velluto tornò proprio in voga durante quegli anni, dopo essere nato a Corte nel '600, con colori sgargianti e cingendo le vita delle giovani ballerine in pista. Facendo un salto dieci anni indietro, ci addentriamo nel mondo hippie e rivoluzionario degli anni '70 dove la zampa d'elefante consumava l'asfalto e che ora ritorna in voga grazie alle passerelle primavera/estate degli ultimi anni.
Altra caratteristica di questo pantajazz è la vita alta, indossata sicuramente dalle nostre madri e nonne, e che in questo caso può essere anche rivoltata, come ho fatto io nel secondo look. Ma quindi, come abbinare questo pantalone dal taglio e dal tessuto un po' temerari?
Nel primo look, l'avete riconosciuta? la nostra camicia in cotone a quadretti azzurri! indossata sotto ad un maglioncino traforato che ne lascia intravedere la fantasia e cosí creando un comodo look da giorno; ma se invece vogliamo spostarci in pista rendendo onore alle origini di questo pantalone, possiamo indossare una maglia aderente e sottile e impreziosire il nostro pantajazz con una cinta e una punta squadrata!
E voi? lo indosserete per un caffé o per la discoteca?