Se c’è una cosa che non passa mai di moda è il fascino degli anni ’90, protagonista assoluto delle passerelle l'anno scorso, con silhouette minimal e capi easy-chic che richiamano quell'epoca fatta di sobrietà e un’irresistibile vena cool. Negli anni novanta io finivo le scuole medie e iniziavo il liceo, è lì, tra slip dress a fiorelli e tshirt strettissime indossati con le calze bianche e le Clark's color topo che si è formato il mio gusto personale, e ancora oggi, che ho più di quarant'anni, amo e indosso gli stessi look. Con uno styling consono alla mia età e al mio attuale stile di vita, ma gli elementi sono quelli: li amo, mi sono familiari, mi piace come mi stanno e mi riportano un po' indietro nel tempo, come il mio profumo preferito di sempre, Dolce Vita di Dior, uscito proprio nel 1995.
Il nostro nuovo TOP MILLENNIAL ne è l’esempio perfetto.
Si chiama così perché è omaggio ai nostri guardaroba anni '90. È un salto nel tempo e la nostra proposta alternativa, super sostenibile (il deadstock va oltre il cotone bio, va oltre i materiali riciclati) ai top fast fashion come lui.
Lo abbiamo fatto in cotone leggermente elasticizzato proveniente da filiere circolari (deadstock, appunto) e quindi è, come del resto tutto il nostro catalogo, in edizione limitata.
Ha una vestibilità slim ideale per il layering, è perfetto sotto blazer, slip dress, camicie e salopette.
L’orlo smerlato - fortemente voluto - aggiunge un tocco delicato e discreto, mentre le maniche corte ad aletta e lo scollo tondo ricordano i classici baby tee anni ’90, rivisti in chiave contemporanea.
SHOP NOW
Abbiamo selezionato due colori colori versatili e facili da abbinare per creare un capo pratico e senza tempo in versione green da aggiungere al tuo guardaroba per renderlo ancora più ecosostenibile, da mettere in valigia per non sbagliare: è l'elemento giusto per creare diversi look semplicemente cambiando l'ordine degli addendi.