I'll be there for you

Elogio dell'amicizia, in stile anni '90.

 I'll be there for you

È ormai noto ai più - ai più nella nostra ristretta e selezionata community - che tutti i capi che disegniamo sono prima di tutto desideri, cose che noi del team melidé vorremmo avere nell'armadio. Per questa nuova collezione di T-shirt però sono io, Ale, la principale desideratrice. Sono anche una delle più anziane della factory: ho quarantadue anni e la mia generazione è segnata dalle battute di Friends, da due appartamenti di New York condivisi da sei amici, dal divano del Central Perk e dall'idea di amicizia raccontata nelle dieci stagioni di una delle serie più famose e più viste non solo alla fine gli anni 90 - uscì negli USA dal 1994 al 2004 e in Italia arrivò nel 1997, quando io avevo 16 anni, ma anche ora.


Questa cosa che qualcuno ha sempre i piedi sui divani o sui tavoli mi manda ai pazzi!

Il mio stile è chiaramente figlio degli anni 90, quando da adolescente iniziava a sedimentarsi il mio gusto e in Friends i look di Rachel mi piacciono ora come mi piacevano allora. Sia i suoi look homewear, sia quelli più sofisticati. Per questo ho chiesto di poter realizzare una collezione ispirata ad alcune T-shirt indossate da Rachel nel corso delle stagioni, adattandole al nostro stile di ricamo. Non è chiara l'origine di queste T-shirt, infatti sembra che la stilista e costumista di Friends, Debra McGuire, visitasse spesso piccole boutique per trovare capi per i personaggi della serie, ma creava anche una serie di magliette dall'aspetto vintage ispirate a quelle che si possono trovare per caso frugando dei negozi dell'usato.
Ma vediamole tutte, sarà una carrellata un po' lunga ma almeno possiamo vederle una a una e contestualizzarle nel look generale di Rachel e nelle varie puntate.

SAVE THE DRAMA
stagione 10, episodio 1


L'espressione "save the drama for your mama" (letteralmente, "risparmia il dramma per tua madre") è un invito a smettere di lamentarsi, di blaterare su ciò che non va bene, e di focalizzarsi su una prospettiva più positiva o costruttiva. Il modello di Tshirt che indossa Rachel è molto molto simile al nostro modello Regular: se volete ottenere lo stesso fitting sceglietela nella vostra solita taglia.

QUEEN
stagione 2, episodio 13


Abbiamo riprodotto in una versione super minimalista questa grafica molto anni '90. Se vuoi un fitting simile a quello della reference, scegli una tee modello Slim Fit (ha il collo largo come quello che vedi in foto) oppure una Regular. Probabilmente, dopo la Save the drama, questa è la T-shirt più famosa e replicata tra quelle indossate da Rachel. Tra l'altro compare in una magnifica puntata dove lei e Monica litigano in modo sublime!

DOLL
stagione 2, episodio 23

Senza particolari significati, abbiamo scelto di ricamare questa T-shirt perché è bellissima in questa versione minimalista e perché Rachel la indossa con una minigonna nera leggermente svasata e il grembiule. Nella stagione 2 i capelli hanno ancora qualche influenza anni 80 ma anche qui il modello di Tshirt è totally anni 90, se lo volete così scegliete la vostra taglia abituale nel modello Regular. POPEYE & OLIVIA stagione 3, episodio 1 Questa ci piaceva assai: semplice, minimalista, originale con quei due cuori rossi. È la stagione 3 e come vedete i capelli iniziano a sgonfiarsi ?

GIRLS
stagione 6, episodio 18





Una delle mie preferite, in particolare nella versione grigio antracite. Per rendere il ricamo più cicciotto abbiamo utilizzato un filo speciale: il risultato è più visibile e in rilievo rispetto ai ricami a cui siete abituate. In questo caso vi consiglio di acquistarla nel modello Unisex, scegliendo una taglia in meno rispetto a quella che acquistate abitualmente, perché le Unisex vestono una taglia in più.

GIRLS FOOTBALL
stagione 2, episodio 13




Sulla stessa scia di quella precendente, anche questa T-shirt è ricamata in verde con il filo più spesso. E anche questa ve la consiglio nel modello Unisex, perfetta da indossare con un paio di pantaloni a quadri per un mood homewear perfetto anche per uscire in modalità casual!

FIORE



Non siamo riuscire a risalire alla puntata di riferimento, vi va di aiutarci? Azzardo stagione 1 o stagione 2 perché i capelli mi sembrano ancora gonfi da retaggio anni 80 ? Abbiamo voluto riprodurre questo fiore stilizzato in una versione più piccola e senza riquadro semplicemente per gusto personale: come sapete non siamo fan dei ricami troppo grandi, al contrario delle stampe che sono belle anche quando occupano tutta la tee. Anche qui consiglio il modello Regular!

MOMMIES LOVE ME



Questa non è una Tshirt indossata da Rachel ma palesemente un regalo per Ben, il figlio di Ross che ha due mamme e un papà. Bellissima, è stato impossibile non inserirla nella collezione ♥️
Potete anche scegliere questa grafica per personalizzare un body o una tutina o una t-shirt baby.

Qual è la tua preferita?
Io nonostante siano tutte perfette nella versione Regular anni 90 ho scelto una unisex L: sono nella mia t-shirt-super-over-era.

Prodotti correlati

Save the drama
Girls Football
GIRLS
Queen
Doll
Mommies love me
Fiore