Uno dei capi vintage più belli del mio armadio è finalmente nel catalogo melidé.
È un design ibrido che concentra in sé alcune caratteristiche tipiche dei kimono - la fluidità, la chiusura avvolgente, la quantità di tessuto - dei blazer - i dettagli come il rever e la caduta dritta, l'allure formale - e delle vestaglie da camera - la fascia realizzata con lo stesso tessuto, le maniche ampie e dritte.
Abbiamo realizzato una decina di campioni con tessuti diversi e ne abbiamo scelti quattro, perfetti per composizione, caduta, resa del design, stagione.
Tutti i tessuti provengono da economia circolare e per definizione sono in quantità limitata. Abbiamo scelto un morbido cachemire grigio, un mix di cotone, lana e mohair sottile ma strutturato, una lana con una trama a righe sottilissime e il nostro adorato cupro nero, fluido e vellutato.
Le cinture sono state realizzate con gli stessi tessuti e se volete potete sostituirle con una delle nostre in pelle nera o colorata, o con la vostra cintura preferita che già capeggia nel vostro armadio.
Ve lo presentiamo indossato con tubino e pantaloni: è un capo ideale con innumerevoli abbinamenti ma con i jeans secondo me è spettacolare, sia usato come principale, sia come capospalla.