Scialle alpaca nero

150,00 €
Tasse incluse

Scialle in fibra di alpaca 100% naturale.
LIMITED EDITION

COLORE
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%
Descrizione

Scialle in fibra di alpaca cardata, sfumatura nera.

Questo accessorio è realizzato in lana di alpaca cardata, non è tinto, non ha subito alcun trattamento chimico. La fibra di alpaca è priva di lanolina e per questo anallergica.

Con questo accessorio senza stagione, proprio per le proprietà termoregolatrici della lana di alpaca, puoi creare look semplici e sofisticati. Indossalo con jeans e top o Tshirt, oppure sopra uno slip dress o un vestito. Usalo per scaldare una giacca in mezza stagione e portalo sempre con te nella dustbag di cotone biologico in cui lo riceverai.

Insieme al tuo scialle troverai anche un sacchetto di lavanda essicata: mettilo nel cassetto e usalo per tenere lontane le tarme dal tuo nuovo accessorio in alpaca, le tarme sono ghiotte di fibre naturali e la lavanda servirà a tenerle alla larga.

La fibra viene dagli animali che vivono nel Giardino Dell'Alpaca, un allevamento a conduzione familiare nelle Marche. Gli alpaca sono trattati con amore e cura, per questo avrai nelle mani un accessorio sostenibilie, etico, fatto nel rispetto del pianeta, degli animali e delle persone.
Come fibra proteica, la fibra di alpaca ha una composizione simile alla pelle umana e ha eccellenti proprietà di ritenzione del calore proprio per la sua caratteristica termoregolatrice. Regola la respirazione della pelle e lo scambio di ossigeno e rilascia l’umidità nell’ambiente a seconda delle condizioni esterne. La fibra di alpaca è antimacchia e, a differenza delle fibre sintetiche, assorbe a malapena gli odori e lo sporco (proprio perché priva di lanolina). Ha quindi una funzione autopulente naturale: il sudore viene rilasciato nell’aria e la lana ha di nuovo un odore neutro e fresco semplicemente arieggiando il capo. In sostanza, non dovete lavare il vostri scialle ma metterlo un'ora all'aria aperta e la fibra tornerà come nuova.

Può sembrare strano, ma i prodotti in alpaca in fondo non hanno bisogno di essere puliti, spesso è sufficiente arieggiarli bene: lo sporco non penetrerà mai nella fibra.
Se nonostante ciò vorrai lavarlo, assicurati di esporlo al minor calore e movimento possibile. Se la lana viene lavata con acqua troppo calda, le fibre si restringono. Con troppo trattamento meccanico, la lana inizia a infeltrirsi e ad ammassarsi.

Dettagli del prodotto
PRODOTTO STANDARD

Scheda dei dati

Composizione
100% ALPACA da allevamento sostenibile
Eco-sostenibilità

Prodotto con lana di alpaca allevati con amore in un allevamento altamente sostenibile nelle Marche, Italia.

Prodotti simili

Gonna matita
Camicia quadri blu nero
Camicia quadri grigio
Camicia quadri blu bianco
Gonna bottoni
Mini gonna
Mini gonna
Golfino trecce

Prodotti da altre categorie

Vestito jeans
Vestito jeans
Vestito jeans
Top Serafino
Top Serafino
Top Serafino
Gonna matita
Pantalone pinces sabbia

Più venduti

Scialle alpaca

Ultime novità

Gonna matita
Top Slash
Camicia quadri blu nero
Camicia quadri grigio
Camicia quadri blu bianco
Gonna bottoni
Mini gonna
Mini gonna