worldwide shipping - Spedizione gratuita in Italia da 90 €
Scialle in fibra di alpaca 100% naturale.
LIMITED EDITION
Scialle in fibra di alpaca cardata, sfumatura nera.
Questo accessorio è realizzato in lana di alpaca cardata, non è tinto, non ha subito alcun trattamento chimico. La fibra di alpaca è priva di lanolina e per questo anallergica.
Con questo accessorio senza stagione, proprio per le proprietà termoregolatrici della lana di alpaca, puoi creare look semplici e sofisticati. Indossalo con jeans e top o Tshirt, oppure sopra uno slip dress o un vestito. Usalo per scaldare una giacca in mezza stagione e portalo sempre con te nella dustbag di cotone biologico in cui lo riceverai.
Insieme al tuo scialle troverai anche un sacchetto di lavanda essicata: mettilo nel cassetto e usalo per tenere lontane le tarme dal tuo nuovo accessorio in alpaca, le tarme sono ghiotte di fibre naturali e la lavanda servirà a tenerle alla larga.
La fibra viene dagli animali che vivono nel Giardino Dell'Alpaca, un allevamento a conduzione familiare nelle Marche. Gli alpaca sono trattati con amore e cura, per questo avrai nelle mani un accessorio sostenibilie, etico, fatto nel rispetto del pianeta, degli animali e delle persone.
Come fibra proteica, la fibra di alpaca ha una composizione simile alla pelle umana e ha eccellenti proprietà di ritenzione del calore proprio per la sua caratteristica termoregolatrice. Regola la respirazione della pelle e lo scambio di ossigeno e rilascia l’umidità nell’ambiente a seconda delle condizioni esterne. La fibra di alpaca è antimacchia e, a differenza delle fibre sintetiche, assorbe a malapena gli odori e lo sporco (proprio perché priva di lanolina). Ha quindi una funzione autopulente naturale: il sudore viene rilasciato nell’aria e la lana ha di nuovo un odore neutro e fresco semplicemente arieggiando il capo. In sostanza, non dovete lavare il vostri scialle ma metterlo un'ora all'aria aperta e la fibra tornerà come nuova.
Può sembrare strano, ma i prodotti in alpaca in fondo non hanno bisogno di essere puliti, spesso è sufficiente arieggiarli bene: lo sporco non penetrerà mai nella fibra.
Se nonostante ciò vorrai lavarlo, assicurati di esporlo al minor calore e movimento possibile. Se la lana viene lavata con acqua troppo calda, le fibre si restringono. Con troppo trattamento meccanico, la lana inizia a infeltrirsi e ad ammassarsi.
Scheda dei dati
- Composizione
- 100% ALPACA da allevamento sostenibile
Prodotto con lana di alpaca allevati con amore in un allevamento altamente sostenibile nelle Marche, Italia.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
Prodotti simili
Prodotti da altre categorie
Più venduti
Ultime novità