worldwide shipping - Spedizione gratuita in Italia a partire da 90 euro - Iscriviti alla newsletter per avere il 10% di sconto.
Anello artigianale in argento bagnato in oro con granato.
Il bottone sardo realizzato in filigrana è un classico della tradizione artigianale isolana. Nato per chiudere il collo e i polsini della camicia del costume tradizionale sardo, nel tempo è stato incorporato in collane, orecchini e anelli, diventando così un elemento ricorrente nei gioielli della tradizione orafa sarda. La forma singolare del bottone, sferica e circolare, talvolta bombata, nel cui centro è stato montato un granato, richiama il seno femminile e in particolare quello della dea punica della fertilità, Tanit.
Secondo una leggenda medioevale il granato, ai tempi conosciuto con il nome di carbonchio, possedeva il potere di portare la lice nell’oscurità e ancora oggi è considerato un potente simbolo di trasformazione.
Questo gioiello è stato realizzato a Iglesias, nel sud della Sardegna, da un artigiano locale.
Per i gioielli in argento placcati in oro evitare l'esposizione ad acqua, vapori termali e l'utilizzo di profumi (contenuti anche in creme) per preservare il gioiello più a lungo.
Scheda dei dati
- Materiali
- Argento 925 bagnato oro giallo
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
Prodotti simili
Prodotti da altre categorie
Più venduti
Ultime novità