Sale

The Cupro Slip Dress midi nero

210,00 €
136,50 €
Tasse incluse
TAGLIE
COLORE
Quantità
Prodotto esaurito ma disponibile con altre opzioni

Descrizione

Abito midi in cupro con spalline doppiate e vestibilità scivolata, colore nero.
Questo vestito è ispirato a uno slip dress vintage, viene cucito in un laboratorio a Genzano di Roma e confezionato nella factory melidé.
Il cupro è l'alter ego della seta, ma 100% vegan e cruelty free. È un tessuto vegetale che deriva dagli scarti di cellulosa del cotone: di fatto il suo utilizzo permette di non sprecare parti di cotone che dopo la lavorazione resterebbero inutilizzate. È un tessuto biodegradabile e riciclabile al 100%, anche per questo motivo rientra nei processi di economia circolare. È un tessuto durevole con elevata resistenza all'usura, è lucente e si presenta simile alla seta lavata, assorbe l'umidità, copre ma è traspirante. Ha un alto tasso di termoregolazione: i capi realizzati con questo materiale hanno un effetto di raffreddamento al caldo e riscaldamento al freddo.

Istruzioni di lavaggio e cura: Lavalo preferibilmente a mano, se in lavatrice solo a bassa temperatura con ciclo e detersivo super delicato. Asciugalo all'aria, stendilo a rovescio lontano da apparecchi di riscaldamento e dalla luce solare diretta. Stiralo al contrario impostando la temperatura al di sotto della media. Ricorda che deve essere asciutto prima della stiratura.

Composizione e cura del prodotto

Lavalo preferibilmente a mano, se in lavatrice solo a bassa temperatura con ciclo e detersivo super delicato. Asciugalo all'aria, stendilo a rovescio lontano da apparecchi di riscaldamento e dalla luce solare diretta. Stiralo al contrario impostando la temperatura al di sotto della media. Ricorda che deve essere asciutto prima della stiratura.

Dettagli del prodotto
PRODOTTO STANDARD

Scheda dei dati

Composizione
CUPRO