Come in cielo, così in mare - Giovanni Gusai

€ 16,00

Romanzo d'esordio del 34enne nuorese Giovanni Gusai pubblicato da Sem, Società Editrice Milanese.

Antine è un ragazzo di 28 anni, è nato e cresciuto a Milano dove vive coi genitori e una sorella più piccola e come noi ha molti amici . Nonostante abbia origini sarde, Antine non ha radici perché il padre non è mai tornato in Sardegna. Per questo è infastidito quando, dopo una notte di festeggiamenti sfrenati per la sua laurea rientra a casa all’alba e apprende che la nonna Jubanna (mai conosciuta) è morta e che anche lui dovrà andare il Sardegna per il funerale.
Il viaggio, l’incontro con l’Isola e la scoperta dei luoghi dell’infanzia del padre scuotono l’indifferenza di Antine, ma è l’assenza del nonno ai funerali, soprattutto, a suscitare in lui il desiderio di capire il motivo della rottura così definitiva tra suo padre Salvatore e suo nonno Bertu Farina.
La risposta a questa domanda è il primo mistero su cui poggia il romanzo.
In apparenza il libro è un percorso di scoperta di sé e delle proprie origini ma il tema sullo fondo – quello che sembra più caro all’autore – è un altro. È il senso di appartenenza, della distanza dalle radici e del coraggio di chi si allontana da una Sardegna che sempre più si spopola della giovinezza.

COME IN CIELO, COSÌ IN MARE, Giovanni Gusai, Sem 2021
Brossura
Pagine: 240 
Scegli il font e scrivi la frase/parola da ricamare nel box qui sotto
Inserisci l'importo della gift card
Guida alle taglie
I nostri capi sono unisex e vestono una taglia in più!
melidé consiglia: se di solito indossi una M, scegli la S. Consulta la nostra tabella taglie e trova la più adatta al tuo stile
Quantità
1
Dettagli dell'articolo
Spedizioni e resi
Cod. 0047/Come in cielo cosi in mare