worldwide shipping - Spedizione gratuita in Italia a partire da 90 euro - Iscriviti alla newsletter per avere il 10% di sconto sul tuo prossimo ordine.
Friulana in velluto modello Cosy 2.0, colore rosso.
Scollatura che slancia lasciando più scoperto il piede. Scarpe in velluto di cotone realizzate da artigiani friulani che creano calzature a mano dal 1953. Cucite da abili artigiani, il nome di queste storiche calzature è “friulane, “furlane” o "veneziane", scarpe unisex e artigianali che venivano prodotte in casa dalle donne del Friuli per tutta la famiglia e sono da sempre ecologiche perché venivano usati i materiali a disposizione, spesso di scarto.
Diffuse in tutto il nord Italia, venivano usate dai gondolieri per non rovinare i legni delle gondole e si narra che anche i nobili veneziani le indossassero per sgattaiolare in silenzio (grazie alle suole morbide) nella notte dalle loro amanti segrete. Le suole realizzate con la gomma usata per i copertoni delle bici le rendono adatte da indossare sia all’interno sia all’esterno.
Il velluto è un tessuto cangiante, il colore potrebbe essere leggermente diverso da come appare in foto, le calzature sono realizzate a mano: piccole imperfezioni del prodotto lo rendono un pezzo unico e irriproducibile.
Materiali: tomaia in velluto di cotone, interno in cotone.
Calzata: per questo modello consigliamo di acquistare la stessa taglia indossata solitamente. In caso di mezze misure il nostro consiglio è di scegliere la taglia più piccola tra le due.
Questa calzatura ha la tomaia in velluto di cotone, è quindi possibile pulirle con un panno bagnato e un po' di sapone di marsiglia seguendo il verso del velluto. Per macchi di olio o simili consigliamo di lasciare in posa sulla macchia del borotalco per qualche ora per poi spazzolarlo vi delicatamente. Evitare il lavaggio in lavatrice.
Scheda dei dati
- Materiali
- Velluto
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
Prodotti simili
Prodotti da altre categorie
Più venduti
Ultime novità