Sale

Friulane ankle pretty in velluto nero

85,00 €
55,25 €
Tasse incluse
TAGLIE
COLORE
Quantità

Descrizione

Friulana in velluto modello Ankle Pretty con cinturino regolabile alla caviglia, colore nero.

Scarpe in velluto di cotone realizzate da artigiani friulani che creano calzature a mano dal 1953. Cucite da abili artigiani, il nome di queste storiche calzature è “friulane, “furlane” o "veneziane", scarpe unisex e artigianali che venivano prodotte in casa dalle donne del Friuli per tutta la famiglia e sono da sempre ecologiche perché venivano usati i materiali a disposizione, spesso di scarto.
Diffuse in tutto il nord Italia, venivano usate dai gondolieri per non rovinare i legni delle gondole e si narra che anche i nobili veneziani le indossassero per sgattaiolare in silenzio (grazie alle suole morbide) nella notte dalle loro amanti segrete. Le suole realizzate con la gomma usata per i copertoni delle bici le rendono adatte da indossare sia all’interno sia all’esterno.
Il velluto è un tessuto cangiante, il colore potrebbe essere leggermente diverso da come appare in foto, le calzature sono realizzate a mano: piccole imperfezioni del prodotto lo rendono un pezzo unico e irriproducibile.

Materiali: tomaia in velluto di cotone, interno in cotone.
Calzata: per questo modello consigliamo di acquistare la stessa taglia indossata solitamente. In caso di mezze misure il nostro consiglio è di scegliere la taglia più piccola tra le due.

Dettagli del prodotto
PRODOTTO STANDARD

Scheda dei dati

Materiali
Velluto